Regolamento catalogo premi - LBA

1. Soggetto promotore

Il programma di fidelizzazione oggetto del presente regolamento (di seguito "Regolamento") è promosso e gestito dalla Lega Società di Pallacanestro Serie A (di seguito anche "LBA"), con sede legale in Viale Aldo Moro 64, 40127 Bologna.

2. Utenti e partecipazione al programma

La partecipazione al programma di fidelizzazione LBA è completamente gratuita.
Per partecipare al programma di fidelizzazione è necessario eseguire la registrazione del proprio profilo utente collegandosi al sito web https://www.legabasket.it/ (di seguito anche "Sito LBA") o scaricando l’applicazione “LBA App Ufficiale” disponibile su App Store* e Google Play (di seguito anche "App LBA"), compilando l’apposito form di registrazione "MyLBA" e fornendo liberamente i propri dati personali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail). Al termine del completamento del modulo di registrazione verrà inviata una e-mail di conferma all’indirizzo fornito in fase di registrazione sul Sito LBA con le credenziali per l’accesso all’area riservata.
L'utente registrato godrà della possibilità di accedere a servizi dedicati e a speciali iniziative promosse attraverso il Sito LBA e App LBA.
La registrazione a "MyLBA" è necessaria per la partecipazione al programma di fidelizzazione, non essendo precluso l'accesso al Sito LBA e all'App LBA agli utenti che non intendano effettuare la registrazione.

3. Meccanica dell'operazione

Gli utenti registrati avranno la possibilità di interagire con il Sito LBA, l'App LBA, il sito FantaLBA e l’app FantaLBA accumulando, per ogni azione dedicata, un corrispettivo uguale di punti "Fan" e punti "Gold". I punti Fan equivalgono a punti esperienza che vanno ad accumularsi nel corso del tempo, senza mai decrescere, e regolano gli status esperienza dell’utente (ad esempio rookie, pro, legend). I punti Gold, invece, sono finalizzati a riscattare i premi previsti a catalogo. Al raggiungimento dei punti necessari previsti per il premio prescelto, ciascun utente registrato potrà richiederne il riscatto, fino all’esaurimento della disponibilità dei prodotti. La disponibilità dei premi sarà sempre indicata all’interno del catalogo. Una volta riscattato il premio, dal totale dei punti Gold accumulati verranno scalati quelli corrispondenti al premio riscosso. In caso di premi digitali (ad esempio codici promozionali o biglietti) il premio selezionato verrà inviato da LBA all’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione. In caso di prodotti fisici (ad esempio merchandising LBA o suoi partner), il premio verrà inviato all’indirizzo di spedizione, nel solo territorio italiano, indicato all’interno della pagina personale del catalogo. Le spese di spedizione saranno a carico di LBA.

All’interno di Sito LBA e App LBA, nella sezione MyLBA, i punteggi vengono assegnati con la seguente modalità. ATTRIBUZIONE PUNTEGGI UNA TANTUM (una sola volta al completamento dell’azione indicata):

  • Registrazione: + 5 punti gold
  • Inserimento Squadra preferita: + 2 punti gold
  • Caricamento immagine profilo: + 2 punti gold
  • Inserimento data di nascita: + 3 punti gold
  • Indicazione sesso: + 3 punti gold
  • Inserimento comune di residenza: +3 punti gold
  • Inserimento numero di telefono: + 3 punti gold
  • Attivazione notifiche push: + 5 punti gold
  • Attivazione consenso marketing e profilazione: + 3 punti gold
  • Creazione squadra FantaLBA: 5 punti
  • Creazione campionato FantaLBA: 5 punti
  • Unione campionato FantaLBA: 3 punti
  • Creazione draft FantaLBA: 5 punti
  • Unione draft FantaLBA: 3 punti
  • Unione campionato FantaLBA: 3 punti
  • Unione draft FantaLBA: 3 punti

ATTRIBUZIONE PUNTEGGI RIPETUTI (una volta per ogni partecipazione a nuova attività):

  • Quiz completato: + 3 punti gold
  • Sondaggio completato: + 3 punti gold
  • Predictor completato: + 5 punti gold
  • Bracket Challenge completata: + 5 punti gold
  • Inserimento formazione FantaLBA: 3 punti

Le predette attività saranno pubblicate settimanalmente nel corso della stagione nella sezione MyLBA, in corrispondenza dei turni di campionato o di eventi speciali LBA.
LBA si riserva di integrare le attività sopra citate, che saranno comunque sempre indicate all’interno della sezione MyLBA.

4. Prodotti offerti nel catalogo premi

I prodotti offerti da LBA all'interno del proprio catalogo sono i seguenti:

  • Canotte (l’utente andrà a richiedere squadra e taglia)
  • Palloni
  • Biglietti Final Eight
  • Videocall con giocatore LBA

Eventuali limitazioni della validità di alcuni premi (ad esempio codici promozionali da aziende partner) saranno indicate nella descrizione del premio all’interno del catalogo.
LBA si riserva di integrare o sostituire a sua discrezione, nel periodo di validità del seguente programma, i premi sopra indicati.

5. Periodo di svolgimento

Il programma di fidelizzazione LBA, così come descritto nel presente Regolamento, avrà decorrenza dal 26/09/2024 e si concluderà il 30/06/2025.

Il riscatto dei premi e i dati necessari alla spedizione dovranno essere richiesti e forniti entro e non oltre il 30/06/2025

6. Trattamento dei dati personali

LBA dichiara che i dati personali saranno trattati, con e senza l'ausilio di strumenti elettronici, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 (GDPR) secondo quanto indicato nella privacy policy presente sul proprio sito internet https://www.legabasket.it/privacy_policy a cui si rimanda integralmente.
Titolare del trattamento è Lega Società di Pallacanestro serie A, viale Aldo Moro 64, Bologna.

7. Eventuali modifiche

LBA si riserva di apportare modifiche o integrazioni al presente Regolamento.

*Si specifica che Apple non è in nessun modo legata al programma di fidelizzazione LBA descritto nel Regolamento né è partner dell’iniziativa o di LBA